
Dalle 20:00 alle 22:00
Via Mesopotamia 12A, ROMA
Costo 20€
Appuntamento mensile con il nostro Sentiero Astrologico, stavolta parleremo del simbolismo del segno dello Scorpione, il segno della metamorfosi, della magia, del potere e del mistero della rinascita.
Questi incontri mensili sono mirati a tutti coloro che intendono approfondire o avvicinarsi al linguaggio astrologico sotto forma di condivisione, studio e percorso esperienziale.
Partendo dai 12 segni, in quanto archetipi di base del simbolismo astrologico ed esoterico, esploreremo passo dopo passo la grandezza dell’astrologia come chiave di autoconoscenza.
I segni non sono la suddivisione dell’umanità in 12 tipi! Infatti, l’astrologia si basa sullo studio del Tema Natale di nascita che, rappresenta una sorta di “mappa”, in cui è racchiusa e cristallizzata l’essenza del Cielo nell’attimo esatto in cui ognuno di noi è venuto alla luce.
Il Tema Natale descrive quindi un intreccio di energie e di qualità che si relazionano, si compenetrano, si combattono e possono armonizzarsi dentro e fuori di noi. Ognuna di queste qualità viene simboleggiata dai singoli pianeti rispetto al segno (energia) e la posizione (ambito di vita) al momento della nascita.
La posizione del Sole è quella che comunemente viene considerata il “segno astrologico” e, per quanto questo aspetto rappresenti la nostra personalità e il temperamento, essa rappresenta solo una piccola parte del nostro Tutto. Conoscere solo il nostro segno solare equivale a cercare di comporre un puzzle possedendo solo pochi pezzi.
Ogni pianeta rappresenta una sfera della nostra espressione e della complessità della nostra natura. Attraverso il Tema Natale potremo comprendere i nostri talenti, le sfide che siamo chiamati a comprendere e a trasformare e in questo cerchio personale che è una sorta di “mandala” le posizioni dei pianeti ci narrano di noi, ci descrivono il modo in cui viviamo le emozioni, come vogliamo sentirci amati, come agiamo, come pensiamo, come ci rapportiamo socialmente e come le generazioni e i luoghi possono interferire nella nostra vita.
Ogni segno quindi verrà spiegato anche in relazione al pianeta che lo mette in scena all’interno del Tema di Nascita.
Posso cioè essere nato quando il Sole era nel segno del Toro ma avere la Luna nel segno dello Scorpione; posso avere l’Ascendente in Ariete ed essere una persona abbastanza impulsiva e apparentemente decisa ma avere Marte in Bilancia che è insicuro nell’agire, etc..
Tutti questi fattori interagiscono formando l’unicità della nostra Essenza e le dinamiche con le quali ci misuriamo nella nostra vita e in queste nostre serate di Astrolaboratorio, potremo intraprendere un percorso di avvicinamento all’astrologia attraverso l’osservazione individuale di questi fattori ognuno nel proprio tema natale.
Per agevolarvi in questo percorso sarete forniti della vostra “Mappa” (Tema Natale) che vi permetterà di interagire nei singoli incontri. Vi basterà lasciare i vostri dati di nascita (data, ora e luogo di nascita) al momento dell’iscrizione (entro la sera del 06/11/2019).
Durante l’anno, come in un percorso esplorativo, il laboratorio si arricchirà di ulteriori serate di approfondimento graduale inerenti fondamentali temi astrologici: gli elementi, i pianeti, il tema di nascita, i sistemi di indagine previsionale, l’astrologia Karmica, l’astrologia come indagine per le relazioni di coppia, etc.
Gli incontri sono aperti a coloro che desiderano approfondire e scoprire l’astrologia come strumento di consapevolezza sotto il profilo personale ed evolutivo.
(prenotazione obbligatoria)
Conduce Laura Palaia, astrologa e geomante.