Barbara Michienzi
Mi chiamo Barbara Valeria Michienzi, ho conseguito la laurea in Psicologia all’Università La Sapienza di Roma, ho iniziato il mio percorso professionale presso il Consultorio Sant’Agostino di Ostia e altre associazioni in cui era possibile aprire uno spazio di dialogo sui temi psicologici e incentrati sulla persona.
Ho svolto diversi lavori nella mia vita fino a decidere di voler percorrere in modo definitivo la strada che ho sempre sentito essere quella giusta, cioè quella di psicologa, ma una psicologa un po’ diversa dalla figura tradizionale, ho infatti sempre avvertito la necessità di integrare aspetti più profondi dell’animo umano, Infatti definisco la psicologia di cui mi occupo Psicologia dell’Anima. Non esiste un Me senza la mia Anima, non esiste un Noi senza la Luce presente in ogni essere presente sulla Terra. L’integrazione delle varie parti di sé è fondamentale per aderire al percorso che intimamente l’individuo sceglie di percorrere su questo pianeta. Il percorso evolutivo per me non riguarda solo la presa di coscienza delle azioni e dei comportamenti ma anche un movimento dell’Anima che sceglie di incarnarsi per fare esperienza del Tutto. L’evoluzione dell’umanità dal mio punto di vista è l’evoluzione della sua Anima.
Ho scelto questa professione mossa dalla volontà di sostenere ed incoraggiare gli altri a migliorare la propria esistenza, superando i limiti e accettando le proprie qualità, buone o brutte che siano. Del resto, “non c’è nulla che sia buono o cattivo che non sia il nostro pensiero a definirlo tale“. (W. Shakespeare)
Il lavoro svolto presso il Sant’Agostino di Ostia mi ha dato modo di toccare con mano quanto i cambiamenti nelle giovani menti rappresentino un salto di qualità anche per la famiglia stessa: applicando questo principio agli adulti, ci troviamo di fronte ad un processo a catena virtuoso, una spirale ascendente che può aprire la mente e il pensiero verso livelli sempre più elevati affacciandosi all’immensità della propria luce interiore.
Le specializzazioni in Ipnosi mi hanno fornito, in seguito, nuovi strumenti terapeutici, ampliando la mia visione e conoscenze professionali, portandomi a individuare un nuovo metodo per applicare lo strumento a servizio della consapevolezza.
L’Ipnosi Sistemica è stata una rivelazione inaspettata e utilizzandola sulle persone ho potuto constatare la potenza e l’efficacia di questo nuovo approccio che mette insieme le conoscenze ipnotiche e la visione sistemica dei movimenti familiari.
Studiando infatti Biosistemica (biologia e costellazioni familiari) molti elementi si sono aggiunti alle conoscenze e alle applicazioni professionali dandomi la possibilità di allargare le competenze ed essere maggiormente d’aiuto a chi si rivolge a me.
La meditazione e il Theta Healing, inoltre, arricchiscono giorno per giorno il mio percorso di consapevolezza, mi aiutano ad aumentare le capacità intuitive e ad aprirmi ai diversi livelli di coscienza, favorendo una espansione del cuore e dell’energia.
La consapevolezza che nasce dalla ricerca e dall’accettazione di sé rende liberi e capaci di affrontare le esperienze e le sfide che la vita ci propone. Ma il cambiamento avviene prima dentro di noi, dove sono già presenti le risorse necessarie per raggiungere il benessere, l’armonia e l’Amore per sé e per gli altri.
Attualmente svolgo la professione di Psicologa dell’Anima, Ipnologa sistemica, Costellatrice Biosistemica e Thetahealer a Roma, ricevo privatamente su appuntamento in studio, su skype o telefonicamente.
Come istruttrice di Theta Healing insegno la tecnica durante i miei corsi a Roma e su richiesta anche in tutta Italia.
Come Costellatrice Biosistemica organizzo incontri su Roma e mi sposto in tutta Italia, lì dove ci sia richiesta.
Per informazioni e prenotazioni contattami su:
329.7477360 (se non rispondo mandami un messaggio WhatsApp o un SMS con la tua richiesta)
info@progressivamente.net
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.